Dal 9 all’11 giugno 2023, nel centro storico di Parma oltre 40 eventi tra musica, libri, incontri, spettacoli, laboratori ed iniziative esperienziali.
Il Festival trasformerà il piazzale della Chiesa di San Francesco del Prato, la Casa della Musica e altri luoghi simbolici della cultura e della socialità del cuore parmigiano, nella scenografia di incontri, presentazioni di libri, laboratori, spettacoli, musica e concerti, podcast, documentari, mostre e fotografia, scrittura, ambiente, attività creative ed esperienziali per grandi e piccoli e tante originali e coinvolgenti iniziative.
Appuntamenti anche in collaborazione con Verdi Off, la rassegna di eventi collaterali al Festival Verdi ad ingresso libero, come i concerti di musica jazz dedicati al grande maestro Giuseppe Verdi e il famoso “Cucù Verdiano”, ogni sera alle 20.00 in Piazzale Salvo d’Acquisto, dove giovani solisti delle classi del conservatorio “A.Boito” di Parma interpreteranno un’aria verdiana accompagnati al pianoforte.
L’obiettivo è di riflettere e raccontare cos’è che cambia il mondo e quanto è condivisa la voglia di cambiamento, muovendosi, con lentezza, al fuori degli stereotipi e dei luoghi comuni: il cambiamento, inteso come congiunzione tra evoluzione e rivoluzione, è quindi il tema su cui si costruisce la 9°edizione del Festival.
Tra i protagonisti: Mario Calabresi, Francesco Costa, Mauro Pagani, Domenico Iannacone, Antonella Ruggiero e tanti altri.
Ma il programma è molto più ricco, scoprite il programma completo sul sito
Tutti gli appuntamenti del Festival della Lentezza 2023 sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, info per le prenotazioni: https://lentezza.org/edizione-2023/come-partecipare/