Emilia Bike Tour

Logo CC
  • Rete
    Terme & Outdoor

Quando i luoghi da scoprire sembrano essere troppi ma tutti assolutamente imperdibili, un itinerario in bicicletta ci permette di raggiungerli e visitarli in comodità e con divertimento!

Partendo dal centro storico delle principali città di Emilia, è possibile percorrere le strade e i borghi che racchiudono le perle artistico-culturali per poi immergersi negli incantevoli paesaggi lontani dai centri affollati.

Le escursioni tra le colline e le verdeggianti valli offrono ai cicloturisti lo spettacolo di fortezze medioevali e Castelli, zone di produzione enogastronomica tipica e panorami naturali mozzafiato. Ecco che sarà sorprendente scoprire i territori che circondano i centri urbani, dalla "Bassa" e l'argine del grande Po, fino ai pendii dell'Appennino Emiliano.

Le escursioni sono effettuate in totale sicurezza e con diverse intensità per essere alla portata di chiunque; è possibile utilizzare anche le e-bike o le biciclette a pedalata assistita.

Scopri anche tutte le Ciclovie dei Parchi, quattro diversi itinerari pensati per tutti gli appassionati della bicicletta all'interno dei Parchi naturali di Emilia. 

Ultimo aggiornamento 23/07/2021
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021